Area Amministrativa

All'Area Amministrativa fanno capo le seguenti competenze di carattere generale suddivise nei singoli servizi di pertinenza, con esclusione di quelle dettagliatamente assegnate agli uffici:

  • Assicurare agli organi istituzionali, il supporto necessario per lo svolgimento delle attività di competenza;

  • Protocollare, conservare e ricercare la corrispondenza e gli atti del Comune;

  • Adempimenti statistici a carattere locale e nazionale comprese le cadenzate operazioni censuarie;

  • Curare i servizi di archivio e protocollo della corrispondenza e degli atti del Comune, assicura il supporto a tutti gli Uffici dell'Ente;

  • Curare l'attività di raccolta e diffusione delle leggi e della documentazione di interesse generale concernente l'attività dell'Ente;

  • Elaborare studi e proposte su materie non demandate ai singoli Servizi; organizza la diffusione di documentazione di interesse generale concernente l'attività dell'Ente;

  • Curare l'istruttoria e la predisposizione di atti, non di competenza di altri Servizi, relativi allo stato giuridico ed economico degli amministratori comunali. Cura le attività di supporto amministrativo per la predisposizione degli atti e delle proposte delle deliberazioni, di assistenza alle riunioni degli organi deliberativi;

  • Assicurare tutte le attività relative alla formalizzazione degli atti deliberativi, alle rimanenti operazioni connesse e al successivo iter, smistamento interno, deposito, inserimento in rete, comprensivo della pubblicazione all'Albo Pretorio e delle eventuali informative rivolte alla cittadinanza;

  • Curare i servizi connessi al diritto dei Consiglieri Comunali all'esercizio delle loro funzioni.

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